martedì 5 luglio 2016

Hadi Sacko è il terzo acquisto

Altro arrivo in casa Leeds United: è Hadi Sacko il terzo volto nuovo della campagna acquisti 2016/17. Il giocatore francese, classe 1993, arriva in prestito (con diritto di riscatto) dallo Sporting Lisbona, club che ne detiene il cartellino.

Unitosi al ritiro irlandese, come confermato dalla foto che “incautamente” Clotet ha postato su twitter, Sacko va a rinforzare il reparto d'attacco. Il francese è giocatore duttile, capace di ricoprire diversi ruoli offensivi. Ala, trequartista e all'occorrenza attaccante, dopo un paio di stagioni complicate, Hadi ha l'occasione di mostrare il proprio valore in un torneo difficile come la Championship.

Cresciuto clacisticamente nel Bordeaux, dove fa il proprio esordio nel settembre 2012 (gara di Europa League contro il Brugge), nell'estate successiva Sacko passa ai portoghesi dello Sporting Lisbona. I biancoverdi pagano 1 milione di euro per assicurarsi le prestazioni del calciatore e inseriscono nel contratto una clausola rescissoria di ben 60 milioni di euro. Nonostante le grandi aspettative tuttavia Hadi non riesce a imporsi e viene mandato nella squadra B. Nel gennaio scorso passa inprestito al Sochaux, dove in 14 gare di campionato realizza 2 reti.

Nonostante i genitori siano maliani, Sacko ha scelto di vestire la maglia della Francia ed ha collezionato presenze in tutte le selezioni giovanili dei transalpini. 

Nessun commento:

Posta un commento