mercoledì 6 luglio 2016

Robert Green è il nuovo portiere del Leeds


Il Leeds United pesca tra gli svincolati e conclude l'ingaggio dell'esperto portiere Robert Green. 36 anni e oltre 600 gare in carriera, l'ex QPR ha chiuso lo scorso maggio la propria avventura a Loftus Road ed era alla ricerca di una nuova sfida. Prima di vestire la maglia degli Hoops ha difeso la porta del West Ham e del Norwich, club nel quale era cresciuto e nel quale ha fatto il proprio esordio nei professionisti nell'aprile 1999. Con gli Hammers, club che lo acquistò nel 2006, Green ha disputato 6 stagione, 5 in Premier e una in Championship. Nel corso della sua lunga carriera Green ha anche vestito le maglie delle varie selezioni inglese. 12 caps in nazionale maggiore, la prima nel 2005, Robbo ha preso parte a due Mondiali e un Europeo.

Dopo la firma sul contratto di 12 mesi che lo legherà al club di Elland Road Green volerà in Irlanda per unirsi al resto della squadra e iniziare così a lavorare con i nuovi compagni.

“È eccitante essere qui”, ha detto Robbo a LUTV. “È una di quelle occasioni nelle quali alla prima telefonata che chiede se si vuole giocare per un club si risponde senza esitare. Il mio è stato subito un si”.

“Sono entusiasta di essere qui. Ho parlato con l'allenatore e so quello che ha in serbo e che cosa ha in mente. Quello che ha detto è in completo accordo con i miei pensieri. Dopo una lunga attesa, negli ultimi giorni la situazione si è sviluppata molto velocemente e ora sono pronto ad iniziare”.

“Mi unirò alla squadra e sarò uno dei membri più anziani del gruppo. Questo ruolo mi piace molto. Sono qui perché l'allenatore ha bisogno di me. Ha un gruppo di giocatori giovani, che, con la giusta guida potrà crescere e imporsi”.

L'ingaggio di Green lascia presagire un'uscita nel reparto portieri. Attualmente sono 4 i keepers a disposizione di Monk, il neo-acquisto si va infatti ad unire a Silvestri, Turnbull e Peacock-Farrell. Possibile che sia Silvestri il prescelto. Sul portiere italiano c'è l'interesse di diversi club, sia italiani che inglesi.

Nessun commento:

Posta un commento