lunedì 29 agosto 2016

Tre sberle al City Ground

Al City Ground il Leeds subisce una netta sconfitta e chiude il primo mese di calcio giocato con il terzo ko in 5 gare. Troppo disattenta e deconcentrata la retroguardia Whites nelle fasi cruciali del match per sperare di portare via dallo stadio del Nottingham qualcosa di positivo. I calci piazzati continuano a rimanere un handicap pesantissimo per una squadra che, in fase offensiva, continua a crescere partita dopo partita. Tre reti subite, due delle quali su corner, gridano vendetta. Prima è Ayling a farsi sorprendere da Kasami , poi Cooper a fare la bella statuina sull'incornata di Perquins. Cambiano gli uomini, ma il problema rimane, nonostante la fisicità dei marcatori sia stata nettamente migliorata rispetto all'ultima stagione. Durante la pausa per le nazionali Monk dovrà continuare a lavorare su questo fondamentale. Alla ripresa, contro l'Huddersfield capolista, servirà applicazione massima in ogni zona del campo per regalare a Elland Road il primo hurrà stagionale. 

È ancora 4-4-2 per Monk, che affida i pali a Green e schiera Taylor, Cooper, Bartley e Ayling in difesa. A centrocampo Vieira e Bridcutt formano la coppia centrale, con Sacko a destra e Hernandez a sinistra. Tandem offensivo formato da Antonsson e Wood. Prima panchina stagionale per Jansson (ancora fisicamente non al top). Vanno invece in tribuna Bamba, Diagouraga e Murphy, tre giocatori che il club gradirebbe piazzare prima della chiusura del mercato. 
 Formazioni 

Nottingham Forest: Henderson, Pereira, Mancienne, Perquis (Mills 79), Lichaj, Burke, Lansbury, Cohen, Osborn, Kasami, Vellios (Cash 84). Subs: Smith, Traore, Vaughan, Ward, Veldwijk. 

Leeds United: Green, Ayling, Cooper, Bartley, Taylor, Bridcutt, Vieira (Phillips 65), Hernandez (Mowatt 80), Sacko (Roofe 70), Antonsson, Wood. Subs: Silvestri, Coyle, Jansson, Doukara. 

Marcatori: Kasami al 16', Perquis al 71', Phillips al 83, Burke al 90'+4.

Nessun commento:

Posta un commento