giovedì 18 agosto 2016

Un altro svedese alla corte di Monk: dal Torino arriva Jansson

Dopo l'acquisto di Antonsson un altro svedese sbarca ad Elland Road. Dal Torino, con la formula del prestito (obbligo di riscatto se totalizzerà almeno 20 presenze), arriva infatti il difensore centrale Pontus Jansson. 25 anni e 195 cm di altezza, Jansson è il 10° acquisto estivo e vestirà la maglia numero 18. Come il suo connazionale Antonsson, anche lui ha già lavorato con Pep Clotet, assistente di mister Monk, al Malmo FF.

Cresciuto in patria, ha giocato 5 stagioni con la maglia del Malmo, nell'estate 2014 è passato al Torino. Con i granata ha totalizzato solo 16 presenze in Serie A, chiuso da Maksimovic, Glik e Bovo. Le poche gare disputate non gli hanno però chiuso le porte della nazionale. Jansson era infatti nei 23 che hanno partecipato a Euro 2016.

“E' davvero bello essere qui”, ha detto lo svedese a LUTV. “Ho saputo dell'interessamento del Leeds tre o quattro giorno fa ed ho parlato con gli allenatori. Conosco Pep dai tempi di Malmo, è un ottimo allenatore e una brava persona e non vedo l'ora di tornare a lavorare con lui. Ho bisogno di giocare con regolarità e so che il Leeds è un grande club con ambizioni. Ha anche tantissimi tifosi in Svezia, quindi sono davvero felice di essere qui”.

Jansson completa la batteria di difensori centrali e si giocherà il posto con Cooper, Bartley e Bamba. “Sono un difensore aggressivo e ho sempre dato più del 100% per la squadra in cui ho giocato. Grazie a un passato da attaccante ho anche una buona tecnica e mi piace giocare con la palla. Ho imparato molto nel mio periodo in Italia e sono migliorato tatticamente. Sono sicuramente un giocatore migliore rispetto a quando due anni fa sono passato al Torino”.


Jansson, come anche Bridcutt, saranno a disposizione dei Monk per il derby di sabato contro lo Sheffield Wednesday.

Nessun commento:

Posta un commento