venerdì 16 settembre 2016

Finalmente... con il Blackburn arriva la prima vittoria interna

Ecco la prima vittoria interna stagionale. Contro il Blackburn il Leeds United centra il primo successo davanti al proprio pubblico ed esce, momentaneamente, dalle torbide acque della zona retrocessione. In una gara già decisiva gli uomini di Monk soffrono fino al triplice fischio finale, ma ottengono tre punti vitali. Decisiva la rete di Bartley a 3' dalla fine. Monk cambia e torna al prediletto 4-2-3-1. 

Davanti a Green confermata la linea a quattro con Taylor, Bartley, Jansson e Ayiling. Esordio in mediana per O'Kane al fianco di Bridcutt. Hernandez torna titolare nel ruolo di trequartista, con ai lati Sacko e Dallas. In avanti c'è Antonsson, con Wood inizialmente in panchina. Tribuna per Roofe, alle prese con un problema muscolare.

Dopo un primo tempo di sterile predominio la gara si accende nella mezz'ora finale. Il Leeds aumenta la pressione e al 65' trova il vantaggio con il neo entrato Wood: Sacko (migliore in campo) scappa sulla destra, mette al centro e il centravanti appoggia in rete. L'1 a 0 però sveglia il Blackburn che al 77' trova il pari con Emnes. I Rovers vanno vicini al vantaggio poco dopo, ancora con Emnes, ma Green compie un doppio intervento provvidenziale. A 3' dalla fine Mowatt pennella al centro per la testa di Bartley. La capocciata del difensore è precisa e vale i tanto attesi 3 punti.

Formazioni 

Leeds United: Green, Ayling, Jansson, Bartley, Taylor, Bridcutt (Phillips 49), O'Kane (Mowatt 83), Hernandez, Dallas, Sacko, Antonsson (Wood 60). Subs: Silvestri, Coyle, Cooper, Doukara. 

Blackburn Rovers: Steele, Williams, Greer, Hoban (Lenihan 76), Lowe, Evans, Akpan (Feeney 71), Marshall, Conway, Gallagher, Graham (Emnes 61). Subs: Raya, Guthrie, Byrne, Samuelsen. 

Marcatori: Wood al 65', Emnes al 77', Bartley al 87'.

Nessun commento:

Posta un commento