giovedì 1 settembre 2016

O'Kane chiude il mercato del Leeds

L'ultimo atteso giorno di mercato porta a Elland Road il centrocampista 26enne Eunan O'Kane. Il club di Elland Road riesce nelle ultime 24 ore di trattative a coprire una delle necessità di Monk, un mediano con esperienza in Championship, ma fallisce l'obbiettivo di regalare un altro attaccante alla rosa a disposizione del tecnico ex Swansea. Si è cercato fino alla fine di convincere Wanger a lasciar partire, in prestito, Yaya Sanogo ma l'allematore dei gunners ha preferito tenere all' Emirates il giocatore, complicando così i piani del Leeds. L'impossibilità (o meglio la non volontà) di coprire gli stipendi degli attaccanti disponibili sul mercato ha quindi impedito l'ultimo necessario colpo. Monk rimarrà con i soli Wood, Antonsson e Douakara a disposizione, a meno che non si voglia pescare nel mercato degli svincolati (Robson-Kanu è uno di questi).

O'Kane rappresenta comunque un ottimo innesto, in una zona di campo dove serviva un giocatore già pronto, da affiancare a Bridcutt, così da togliere un po' di pressione ai giovani Vieira e Phillips. O'Kane arriva dal Bournemouth, non è stato comunicata la cifra pagata per il suo cartellino. Il giocatore ha firmato un contratto biennale. Attualmente impegnato con la nazionale irlandese, si unirà ai nuovi compagni alla fine della pausa per le nazionali. Cresciuto nell'Academy dell'Everton, ha iniziato la carriera da professionista nel campionato nordirlandese, con il Coleraine. Dopo il passaggio al Torquay, nel 2012 viene acquistato dal Bournemouth e con le Cherries compie il doppio salto, dalla League One alla Premier League, giocando 115 gare.

Non si registrano invece uscite, neppure di calciatori ormai in surplus. Rimangono quindi in rosa Murphy, Diagouraga, Turnbull e Bamba. Anche Taylor rimane alla corte di Monk e questa, probabilmente, è la migliore notizia dell'intera giornata.

Nessun commento:

Posta un commento