lunedì 26 settembre 2016

Wood is on fire: il Leeds centra la 4° vittoria

Il Leeds United non si ferma più. Dopo il passaggio del turno in League Cup la squadra di Monk centra la quarta vittoria consecutiva e supera, con una prova convincente, l'Ipswich Town. È ancora Wood a firmare la rete decisiva, l'attaccante neozelandese dopo il difficile avvio ha trovato la forma e sta crescendo di gara in gara. Contro i colossi dei Tractor Boys il numero 9 ha giocato un'ottima gara, impreziosita da un gol da vero centravanti e da un palo dalla distanza. Ancora perfetta la coppia di centrali, con Jansson ormai già idolo di Elland Road. L'inserimento dello svedese, insieme a quello di O'Kane in mezzo al campo si sono rivelati decisivi nel recente cambio di marcia della squadra. Il centrocampista irlandese è il classico giocatore poco appariscente, ma capace di fare sempre la giusta giocata e di dare tanta sostanza nella linea mediana. La crescita di Hernandez, la cui qualità è merce piuttosto rara in Championship, e il ritorno di Dallas sugli standard della scorsa stagione sono altre chiavi di lettura necessarie per comprende questa bella striscia di vittorie. 

Monk cambia un solo uomo rispetto alla gara contro il Cardiff. Assente Ronaldo Vieira e non ancora disponibile Bridcutt è Phillips ad affiancare O'Kane nella coppia centrale di centrocampo. Confermato il terzetto di trequartisti a sostegno di Wood, con Sacko a destra, Dallas a sinistra e Hernandez al centro. In difesa, davanti a Green, i magnifici 4 sono ancora loro: Ayling, Taylor, capitan Bartley e Jansson.
 


Formazioni 


Leeds United: Green, Ayling, Jansson, Bartley, Taylor, Phillips, O’Kane, Hernandez (Mowatt 82), Dallas (Grimes 86), Sacko (Roofe 76), Wood. Subs: Silvestri, Coyle, Cooper, Antonsson. 

Ipswich Town: Bialkowski, Chambers, Webster (Emmanuel 56), Berra, Knudsen, Ward (Bru 75), Skuse, Douglas, Lawrence, Sears, Pitman (Best 25). Subs: Gerken, Grant, Kenlock, Dozzell. 

Marcatori: Wood al 35'.

Nessun commento:

Posta un commento