lunedì 24 ottobre 2016

Basta un'autorete per sbancare il Molineaux

Il Leeds sbanca il Molineaux e riprende la marcia interrotta martedì, con il pareggio interno contro il Wigan. Contro i Wolves basta un autorete di Pereira, a 17' dal termine, per regalare i 3 punti alla squadra di Monk. Un bottino che catapulta la squadra al 10° posto, a 3 lunghezze dai playoff. Vittoria esterna e clean sheet, un modo perfetto per chiudere una settimana intensa, iniziata con il ko di Derby e proseguita con il pari interno infrasettimanale. Una prova di grande solidità per Bartley e compagni, esattamente come le ultime uscite. Nell'ultimo mese infatti la squadra di Monk non ha certo entusiasmato per un gioco spumeggiante, pur regalando sprazzi di buon calcio, ma ha mostrato una precisa identità. Sono chiare ormai le caratteristiche dello United: una difesa tosta imperniata sui colossi Bartley, Ayiling e Jansson, un centrocampo che ha in O'Kane il fulcro e l'anima e in Sacko l'uomo capace di ribaltare il fronte di gioco (ma che deve migliorare nell'ultimo tocco) e in attacco un Wood efficace e determinante come forse mai prima d'ora. Tutti gli altri a completare un ingranaggio sorprendentemente efficace. 

Hernandez deve dare forfait e si aggiunge alla lista di indisponibili nella quale figurano anche Bridcutt, Dallas e Berardi. Quattro assenze importanti per una rosa che non ha certo nella quantità la sua caratteristica principale. Al posto dello spagnolo c'è Vieira. Il giovane centrocampista scala in mediana al fianco di O'Kane e lascia a Phillips il ruolo di trequartista. Ai lati di Kalvin ci sono Sacko e Roofe, con Wood terminale avanzato. Difesa ormai scontata, con Green tra i pali, Ayiling e Taylor sulle fasce, Bartley e Jansson al centro.    

Formazioni 

Wolves: Ikeme, Doherty, Pereira, Edwards, Batth, Dicko, Costa, Bodvarsson, Teixeira, Saiss, Hause. Subs not used: Lonergan, Stearman, John, Coady, Oniangue, Gladon, Cavaleiro. 

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Taylor, Vieira, O’Kane, Phillips, Sacko, Roofe, Wood. Subs not used: Silvestri, Cooper, Antonsson, Doukara, Grimes, Coyle, Mowatt. 

Marcatori: Pereira al 73' (og).

1 commento:

  1. Se si vogliono alimentare speranze di promozione la prossima è da vincere assolutamente, poi ci sono due sfide con le battistrada.
    Prima, si va a casa della quarta Norwich City, uscire con punti da quel campo sarebbe un gran segnale.
    Dopo la pausa arriva a Leeds la capolista Newcastle United, batterla sarebbe l'ideale, ma non perdere sarebbe comunque un risultato positivo.

    RispondiElimina