domenica 30 ottobre 2016

Doukara entra e decide la gara col Burton Albion

Arriva dalla panchina la vittoria contro il Burton Albion. È infatti l'ingresso di Doyukara a sbloccare il match con i Brewers a poco più di 5' dalla fine; l'attaccante si procura il rigore che sblocca il risultato e in pieno recupero trova la rete della sicurezza. Finalmente è un cambio a rivelarsi decisivo, dopo che con il Wigan le sostituzioni avevano destato qualche malumore, ma la nota lieta è soprattutto l'ingresso di un giocatore che fino a poche settimane fa era fuori dai 18 e sembrava uscito dall'orbita della prima squadra. Dopo la buona prova con il Norwich in Coppa, Doukara si prende la scena e dà un deciso segnale, a nome di tutti i compagni meno impegnati fino ad ora: anche dalla panchina può arrivare la giocata decisiva. È un fatto importantissimo, molto più dei 3 punti conquistati. La necessità di avere dei ricambi si farà sentire con il proseguo della stagione e avere la possibilità di inserire giocatori che non abbassano il livello qualitativo fa la differenza. Roofe, Silvestri e Doukara in queste settimane hanno fatto vedere di poter tranquillamnte giocare dal 1'. I prossimi due mesi saranno difficilissimi, con tante sfide contro squadre d'alta classifica. Avere la possibilità di ruotare i giocatori potrebbe essere decisivo.

Contro il Burton Albion si è visto un Leeds non troppo brillante, ma estremamente solido e capace di superare i momenti difficili della gara. Quando a inizio ripresa gli ospiti hanno spinto Bartley e compagni si sono compattati ed hanno dato conferma dei grandi miglioramenti in fase difensiva compiuti in questa stagione.

Monk recupera Hernandez, ma deve rinunciare ancora a Dallas e Bridcutt. Non ci sono quindi novità nell'XI iniziale, con i "fantastici 4" davanti a Green, O'Kane e Phillips in mediana, Sacko e Roofe sulle fasce e Hernandez in appoggio a Wood.



Formazioni 


Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Taylor, O'Kane, Phillips, Roofe (Doukara 73), Hernandez (Vieira 89), Sacko (Mowatt 90+5), Wood. Subs not used: Cooper, Antonsson, Silvestri, Berardi. 

Burton Albion: McLaughlin, Brayford, McFadzean, Turner, Williamson (Naylor 76), O’Grady, Akins, Dyer, Ward (Beavon 46), Palmer, Irvine. Subs not used: Flanagan, Mousinho, Bywater, Naylor, Miller, Choudhury. 

Marcatori: Wood al 83' (pen), Doukara al 90'+6.

Nessun commento:

Posta un commento