mercoledì 26 ottobre 2016

League Cup: Un cuore immenso manda il Leeds ai quarti di finale

Cuore, grinta e determinazione mandano il Leeds ai quarti di finale di League Cup. Contro il Norwich i ragazzi di Monk recuperano due volte lo svantaggio e, in inferiorità numerica (infortunio a Coyle al 90'), vincono ai rigori grazie a uno stratosferico Silvestri che para ben 3 penalties dei Canaries. Dopo un avvio di stagione difficile, con il declassamento a vice-Green, l'ex Cagliari mette in mostra una prestazione maiuscola; ci sono soprattutto le sue manone su questa impresa. Se serviva un ulteriore prova per avvicinare ancora la squadra al cuore dei tifosi la gara con il Norwich, molto probabilmente, ha colmato questo gap. L'esultanza a fine gara, sotto la North Stand è l'eredità più importante di una partita vinta soprattutto con il cuore, che spalanca le porte a un quarto di finale di prestigio.

Monk opta per un massiccio turnover e cambia ben 8 giocatori rispetto alla gara di sabato. La scelta darà ragione all'allenatore e le indicazioni fornite dai “rincalzi” potranno tornare utili nel proseguo della stagione. A difendere i pali nel 4-3-3 iniziale c'è Silvestri. Davanti a lui linea difensiva formata da Coyle, Bartley, Cooper e il rientrante Berardi. A centrocampo Vieira è il centrale del terzetto completato da Mowatt e Grimes. Antonsson è il riferimento più avanzato ed è supportato da Doukara e Roofe.

 
 
Formazioni 


Leeds United: Silvestri, Berardi, Bartley, Cooper, Coyle, Grimes, Mowatt (Sacko 76), Vieira, Roofe, Doukara (Phillips 81), Antonsson (Wood 67). Subs not used: Green, Taylor, Ayling, O’Kane. 

Norwich: Ruddy, Godfrey (Turner 77), Bennett, Bassong, Brady, Tettey (Dorrans 46), Thompson, Murphy (Canos 71), Naismith, Pritchard, Oliveira. Subs not used: Jones, Lafferty, Morris, Ramsay. 

Marcatori: Pritchard al 14', Antonsson al 43', Oliveira al 99', Wood al 109'. 

Rigori: Dorrans (gol), Wood (gol), Pritchard (parato), Roofe (gol), Naismith (parato), Phillips (parato), Oliveira (gol), Grimes (fuori), Brady (parato), Vieira (gol)

Nessun commento:

Posta un commento