martedì 8 novembre 2016

La terza vittoria consecutiva vale l'aggancio ai playoff

Non fermate la giostra, non vogliamo più scendere. Il Leeds batte il Norwich a Carrow Road e dopo 679 giorni torna in zona playoff. Il 3 a 2 ai Canaries è il giusto premio per una partita giocata con carattere e qualità, nella quale il 18enne Vieira merita la copertina. Il suo tiro da 30 metri al 91' regala infatti i 3 punti, ma è stata l'intera squadra, subentrati compresi, a fornire una prova di altissimo profilo, da vera squadra. Recuperare lo svantaggio e portarsi avanti a un quarto d'ora dalla fine, subire il pareggio al 88', ma trovare il guizzo decisivo per riazzannare la gara sono gli spunti a cui Monk può guardare con estrema fiducia per il futuro, con la consapevolezza di avere sempre più una rosa con alternative che, quando chiamate in causa, riescono a dare il proprio contributo. Se Jansson, Hernandez e Wood sono gli uomini copertina, una menzione speciale spetta agli “eroi silenziosi”. Ayiling, Bartley, Phillips e O'Kane sono gli uomini su cui il mister può contare ciecamente e da cui sta ricevendo in cambio prestazioni di alto livello.

Monk concede un turno di riposo a Sacko e sceglie Doukara per il ruolo di esterno offensivo. L'ex Catania e Roofe sono le ali del tridente che ha in Wood il fulcro. Hernandez è il grimaldello, l'uomo di qualità, il giocatore dal passaggio magico che si piazza sulla trequarti, pronto a innescare i compagni. Alle sue spalle O'Kane e Phillips formano la collaudata coppia di mediani. In difesa Taylor, Ayiling, Bartley e Jansson formano il quartetto di a difesa della porta di Green.


Formazioni

Norwich: McGovern; Martin (c), Bennett, Klose, Olsson; Thompson; Brady (Ja Murphy 75), Dorrans, Hoolahan, Pritchard (Lafferty 84), Jerome. Subs not used: Ruddy, Bassong, Naismith, Oliveira, Jo Murphy. 

Leeds United: Green, Ayling, Jansson, Bartley, Taylor, Phillips, O’Kane, Hernandez (Grimes 89), Roofe (Sacko 55), Doukara (Vieira 72), Wood. Subs not used: Silvestri, Cooper, Antonsson, Berardi.

Marcatori: Ayling al 24 (og), Jansson al 57', Wood al 74', Lafferty al 88', Vieira al 90'+1.

Nessun commento:

Posta un commento