venerdì 18 novembre 2016

U23: sconfitta di rigore contro il Birmingham


Sconfitta beffarda per l'under 23 di Blunt che a Thorp Arch viene superata per 1 a 0 dai pari età del Birmingham City. A decidere il match è un rigore trasformato da Popa al 1' di recupero del secondo tempo.

Dopo appena 6' il Leeds è costretto al cambio: l'infortunio di Taylor costringe Blunt a inserire Nicell. E il neoentrato è subito protagonista di una pericolosa conclusione dal limite, su cui Trueman compie un ottimo intervento. Anche McKay va vicinissimo alla rete, ma dopo aver superato in dribbling l'estremo ospite il suo tiro è salvato dall'intervento di Maxwell. Baba, il più pericoloso del Birmingham, mette apprensione alla difesa del Leeds su azione d'angolo. Col passare dei minuti gli ospiti aumentano i tentativi verso la porta di Turnbull, ma un pizzico di fortuna e alcuni buoni interventi del portiere dello United tengono la gara in equilibrio.

Nella ripresa le azioni si fanno meno numerose: O'Keefe ci prova per gli ospiti, mentre per i locali è Stokes dalla distanza, a tentare di rompere la parità, ma i tentativi non producono effetti. Al 90', quando la gara sembra ormai avviata allo 0 a 0, Popa viene atterrato in area da Vann. Lo stesso attaccante del Birmingham si incarica della battuta del rigore e supera Turnbull con una conclusione angolata. 


Leeds United: Turnbull, M. Taylor (Nicell 6), Pearce, P. McKay, Vann, Diagouraga, Whitehouse, Romario Vieira (Knight 57), Stokes, Wilks, J. McKay. Subs not used: Huffer, Downing, Haidara.



Nessun commento:

Posta un commento