mercoledì 28 dicembre 2016

Al Deepdale il Leeds festeggia il Natale

È un boxing day da sogno per il Leeds United. A Preston la squadra di Monk rifila 4 reti ai Lillywhites e continua l'inarrestabile marcia verso l'alta classifica. Gara subito in discesa, grazie a Roofe e Sacko, che firmano il micidiale uno-due nei primi 23' di gioco. Il PNE prova a riaprire i conti, ma Doukara, ancora positivo e decisivo, ristabilisce le distanze al 31'. Nella ripresa il palleggio dello United addormenta la gara, fino a quando, a tempo quasi scaduto, Hernandez impreziosisce lo score con la quarta rete di giornata. Era dal 2004 che il Leeds non vinceva in trasferta nel boxing day. 

Hernandez e Wood recuperano e vanno inizialmente in panchina. Non ce la fa invece Taylor che chiude una striscia di 51 gare consecutive giocate. Torna titolare Bruidcutt, dopo le due presenze da subentrato. L'ex Sunderland fa coppia con Phillips in mezzo al campo, alle spalle di Roofe. Dallas e Sacko occupano le corsie. In avanti c'è Doukara. In difesa Berardi e Ayiling sono i terzini, Bartley e Jansson i centrali a protezione di Green.

 
 
Formazioni 


Preston: Maxwell, Baptiste, Clarke, Huntington, Cunningham, Vermijl, Pearson, Browne, Johnson (Doyle 81), Robinson (Beckford 66) Makienok (Hugill 66). Subs not used: Lindegaard, Wright, Spurr, Pringle. 

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Berardi, Phillips, Bridcutt, Dallas, Sacko (Hernandez 54), Roofe (Antonsson 85), Doukara (Wood 81). Subs not used: Silvesrti, Cooper, Vieira, Denton. 

Marcatori: Roofe al 17', Sacko al 23', Vermijl al 27', Doukara al 31', Hernandez al 88'.

Nessun commento:

Posta un commento