lunedì 5 dicembre 2016

Battuto anche il Villa: il Leeds sale al 4° posto

Sotto i riflettori e davanti a 32.600 spettatori il Leeds sale un altro gradino e, grazie al 2 a 0 finale, sale al 4° posto in classifica. Sono Roofe e Wood, nella ripresa, a decidere la sfida, costringendo Bruce al primo stop. In una gara difficile, ma giocata con grande maturità, lo United lancia un altro segnale alle rivali e conferma di poter continuare a recitare un ruolo importante nella corsa ai playoff. Dopo un primo tempo avaro di emozioni il Leeds, nella seconda frazione di gioco, alza i toni della sfida e pur rischiando in un paio di occasioni, riesce a conquistare un successo carico di significati nella prima gara del “temibile” mese di dicembre.

Jansson recupera ed affianca Bartley al centro della difesa, Cooper e O'Kane invece non ce la fanno e si aggungono alla lista di indisponibili, dove già figurano Bridcutt e Hernandez. Scelte dunque quasi obbligate per Monk che può contare solo su 18 elementi. A protezione di Green ci sono i quattro moschettieri: Taylor, Ayiling, Bartley e Jansson. Davanti a loro, in mediana, Phillips e Vieira occupano la zona centrale, con Roofe sulla trequarti, Sacko e Doukara sulle fasce. Wood guida il fronte offensivo.



Formazioni 

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Taylor, Vieira, Phillips, Sacko, Roofe (Mowatt 80), Doukara (Dallas 73), Wood. Subs not used: Silvestri, Antonsson, Grimes, Berardi, Denton. 

Aston Villa: Gollini, Elphick, Chester, Gestede (Agbonlahor 77), Westwood, Hutton, Gardner (Grealish 67), Amavi, Jedinak, Kodjia, Adomah (Ayew 77). Subs not used: Bacuna, Tshibola, Cissokho, Sarkic. 

Marcatori: Roofe al 68', Wood al 90'+4.

Nessun commento:

Posta un commento