lunedì 12 dicembre 2016

Due rigori fermano il Leeds all'Amex Stadium

Due rigori e oltre un'ora giocata in inferiorità numerica costano al Leeds la sconfitta all'Amex Satdium. Nella trasferta di Brighton, storicamente insidiosa, lo United deve arrendersi al cinismo e all'organizzazione dei Seagulls di Hugthon, una formazione lanciata alla rincorsa del Newcastle e, al momento, la sola in grado di tenere testa ai Magpies. La storia, ma anche l'attualità, descrivevano il match come molto complicato e fin dal fischio d'inizio i timori della vigilia saranno confermati.

Bridcutt, O'Kane e Hernadez sono ancora indisponibile, Monk conferma quindi l'XI che ha superato per 2 a 0 il Villa. Davanti a Green la linea difensiva è formata da Taylor, Ayiling, Bartley e Jansson. Phillips e Vieira formano la coppia centrale di centrocampo, con Doukara e Sacko sui lati. Roofe gioca in appoggio a Wood.

Un Leeds stranamente contratto fatica a sciorinare il proprio calcio. Al 22' la gara prende una svolta sgradita. Su angolo Murray colpisce sul secondo palo, Phillips sulla linea di porta salva di mano e l'arbitro non può che accordare il rigore ed estrarre il rosso in faccia al centrocampista 21enne. Murray realizza dal dischetto e porta avanti i suoi. La gara prosegui su ritmi bassi, con il Leeds sulla difensiva. Anche nella ripresa la gara scorre sullo stesso copione. L'XI di Monk si mantiene compatto e chiuso, in attesa della chance che potrebbe riaprire i giochi. Purtroppo l'occasione non arriva e anzi, al 82', l'arbitro vede un altro rigore (trattenuta lieve di Bartley su Dunk). Hemed dal dischetto raddoppia e costringe lo United al ko. La sconfitta fa perdere due posizioni a Wood e compagni, che rimangono comunque in zona playoff. Le prossime due gare interne, contro il lanciatissimo Reading e contro il Brentford , saranno uno snodo cruciale per i sogni d'alta quota.


Formazioni

Brighton: Stockdale, Bruno, Duffy, Dunk, Pocognoli, Knockaert (Skalak 87), Stephens, Norwood, Murphy (March 66), Murray (Hemed 78), Baldock. Subs not used: Maenpaa, Sidwell, Goldson, Hunt.

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson (Cooper 88), Taylor, Vieira, Phillips, Sacko (Grimes 46), Roofe, Doukara (Dallas 71), Wood. Subs not used: Silvestri, Antonsson, Berardi, Mowatt.

Marcatori: Murray al 23' (pen), Hemed al 82' (pen).

Nessun commento:

Posta un commento