martedì 31 gennaio 2017

Barrow: un giocatore d'attacco per Monk

Dopo Pedraza il Leeds chiude un secondo acquisto nell'ultimo giorno di mercato. In prestito fino al termine della stagione arriva dallo Swansea il 24enne Modou Barrow. Giocaore conosciuto da Monk, che lo ha già allenato in passato, Barrow è un esterno mancino capace di ricoprire anche il ruolo di attaccante. Si tratta di un giocatore duttile che potrà permettere all'allenatore di variare, anche a gara in corso, il proprio quadro tattico.

18 presenze in Premier League nella stagione in corso (64 gare ufficiali nelle ultime tre stagioni), Barrow ha subito il cambio di manager, diventando un surplus dopo l'arrivo di Paul Clemence sulla panchina dei cigni. Ciò ha portato il club a dichiararlo cedibile e renderlo quindi disponibile in questa finestra di mercato.

Nato in Gambia, ma trasferitosi in Svezia all'età di 11 anni, dopo la morte della madre, Mo ha fatto le giovanili nell'Östers IF e nel Mjölby AI. Dopo alcuni anni nella massima serie svedese nel 2014 è stato acquistato dallo Swansea. Con i cigni ha giocato per 3 stagioni, con breve parentesi in prestito al Blackburn e al Nottingham Forest.

Nessun commento:

Posta un commento