martedì 10 gennaio 2017

FA Cup: il Leeds passa a Cambridge e accede al 4° turno

Con incredibile sofferenza e solo grazie a una ripresa più convinta il Leeds United supera l'ostacolo Cambridge United ed accede al 4° turno di FA Cup. Nel piccolo ma affascinante Cambs Glass Stadium la squadra di Monk supera quella di Shaun Derry per 2 a 1, rimontando lo svantaggio della prima frazione di gioco. Dallas e Mowatt ribaltano la rete del “colosso” Ikpeazu e allungano l'avventura nella prestigiosa e affascinante competizione. 

Avvio di marca locale; i ragazzi di Derry, a caccia dell'impresa, iniziano a mille e il Leeds in versione Coppa, un po' supponente e troppo scollegato nei reparti, va in difficoltà fin dalle prime battute. Sugli sviluppi di un corner Ikpeazu aggira Denton e con un destro sul primo palo batte Silvestri. I locali continuano a recitare perfettamente il copione scelto, ma falliscono il raddoppio. Un arbitro troppo fiscale sventola il giallo in faccia a Jansson, Berardi e Phiilips. Pesantissimo il cartellino allo svedese che diffidato salterà i prossimi due impegni (Derby County e Barnsley). All'intervallo Monk inserisce Coyle al posto di Berardi, temendo un altro giallo per lo svizzero. La squadra cresce di ritmo e migliora nella circolazione di palla: le zuccate di Dallas e Mowatt assicurano il passaggio al turno successivo. 

Monk sceglie una massiccia rotazione e lascia in campo solo 3 “titolari”. In porta c'è Silvestri, Denton a sinistra e Bearrdi a destra sono la coppia di terzini, con Cooper e Jansson al centro della difesa. In mediana Grimes affianca Phillips. Doukara, Mowatt e Dallas sono i tre alle spalle di Antonsson. 

Formazioni

Cambridge: Norris, Taylor, Adams, Dunne, Roberts, Legge, Mingoia, Berry, Clark (Williamson 88), Newton (Dunk 66), Ikpeazu. Subs not used: Gregory, Maris, Pigott, Davies, Darling.

Leeds United: Silvestri, Denton, Cooper (Bartley 71), Jansson, Berardi (Coyle 46), Phillips, Mowatt, Dallas, Grimes, Doukara (Roofe 58), Antonsson. Subs not used: Green, Wood, O’Kane, Vieira.

Marcatori: Ikpeazu al 25', Dallas al 56', Mowatt al 63'.

Nessun commento:

Posta un commento