sabato 28 gennaio 2017

Mowatt ceduto al Barnsley

Il Leeds United ha ceduto il centrocampista Alex Mowatt al Barnsley. Il 21enne è passato ai Reds a titolo definitivo per una somma non resa nota (si parla di una cifra superiore alle 500mila sterline) ed ha firmato un contratto fino al giugno 2019. il suo accordo con il club di Elland Road sarebbe scaduto in estate.

Entrato nelle giovanili del Leeds nel 2003, all'età di nove anni, Mowatt era il giocatore della rosa con più presenze in maglia Whites. Dall'agosto del 2013 infatti Mowatt ha disputato 125 gare, segnando 13 reti. Fatto dbuttare da McDermott, nella gara di League Cup contro il Doncaster Rovers, Alex ha vissuto una strana parabola in questi anni. Dopo due ottime stagioni, la prima culminata con la vittoria del premio ‘Young Player of the Year’ e la seconda, con Redfearn in panchina, talmente buona da meritarsi il premio di ‘Fans Player Of The Year’ e ‘Players Player Of The Year’. In quella stagione Mowatt mise in mostra soprattutto la sua abilità sui calci piazzati e, grazie al suo delizioso sinistro, realizzò ben 9 reti.

I continui cambi tecnici e una complicata collocazione tattica ne hanno però rallentato la crescita nel corso dell'ultimo anno e mezzo. La sua rete in coppa contro il Cambridge United, il primo di testa in carriera, è stato il miglior modo di salutare il club che lo ha fatto diventare giocatore professionista.

Nessun commento:

Posta un commento