venerdì 6 gennaio 2017

Murphy ceduto in prestito al Burton Albion

Luke Murphy passa al Burton Albion in prestito fino al termine della stagione. Il centrocampista, ai margini della squadra di Monk fin dall'inizio della stagione, ha deciso di accasarsi al Pirelli Stadium dove potrà trovare spazio nella seconda parte di stagione e cercare di aiutare la squadra di Nigel Clough a conquistare la seconda salvezza consecutiva. Murphy, nell'annata in corso, è sceso in campo in una sola occasione: nella gara di League Cup contro il Luton Town.

Arrivato a Elland Road nell'estate 2013, McDermott spese 1 milione per strapparlo al Crewe Alexandra, Murphy ha totalizzato 111 presenze con il club (7 reti totali). Nelle'state 2015 il suo contratto è stato allungato, con spalmatura dell'ingaggio, fino al 30 giugno 2019.

La sua uscita rappresenta la prima operazione di mercato per il Leeds United. In attesa di ufficializzare la firma di Pablo Hernadez, il cui prestito è scaduto il 2 gennaio, Monk spera di poter dire arrivederci ad altri due giocatori mai coinvolti nella sua gestione: Diagouraga e Turnbull.



Nessun commento:

Posta un commento