mercoledì 4 gennaio 2017

Tris al Rotherham nella prima del 2017

Il 2017 inizia nel migliore dei modi: con una rotonda vittoria nel derby contro il Rotherham davanti a oltre 33.000 spettatori. Il 3 a 0 finale è frutto di una ripresa perfetta, dopo una prima frazione di gioco molto sottotono, nella quale la squadra di Monk ha più volte rischiato lo svantaggio. Colpa forse di uno schieramento troppo offensivo, corretto in corsa con l'inserimento di Vieira accanto a Bridcutt e il ritorno al collaudato 4-2-3-1. Le reti portano la firma di Bartley e Wood (doppietta per lui), ma è la prestazione dell'intera squadra nei secondi 45' a esaltare i tifosi dello United. Qualità, equilibrio (smarrito ne primo tempo) e convinzione confermano il Leeds al 5° posto della graduatoria, seconda solo al Brighton nella classifica delle ultime 8 gare. 

Monk recupera Bartley, ma non O'Kane e Taylor. Sceglie così uno schieramento inedito, con il solo Bridcutt a protezione della difesa. In avanti Roofe affianca Wood e alle loro spalle giostrano Hernandez, Doukara e Sacko. In difesa Cooper lascia il posto a Bartley che ricompone così con Jansson la granitica coppia centrale. Berardi e Ayiling completano il pacchetto arretrato a protezione di Green.

   

Formazioni 

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Berardi, Sacko (Vieira 45), Hernandez, Bridcutt, Roofe, Doukara (Dallas 73), Wood (Antonsson 82). Subs not used: Silvestri, Cooper, Phillips, Denton. 

Rotherham: Price, Mattock, Broadfoot (Wood 84), Forde (Taylor 70), Frecklington, Ward, Fisher, Newell (Vaulks 76), Adeyemi, Belaid, Brown. Subs not used: Odemwingie, Halford, Blackstock, Bilboe. 

Marcatori: Bartley al 47', Wood al 66' e al 79'.

Nessun commento:

Posta un commento