venerdì 27 gennaio 2017

Wood e Doukara riportano il Leeds al 3° posto

 Sesto clean sheets consecutivo, sesta vittoria casalinga consecutiva. Dopo il ko a Oakwell il Leeds riparte superando per 2 a 0 il Nottingham Forest davanti al proprio pubblico. Wood e un super gol di Doukara decidono il match, anticipato per l'impegno della squadra di Monk in FA Cup. Il 2 a 0 finale riporta lo United al terzo posto in classifica, ma con una gara in più rispetto alle avversarie. Sono nuovamente i calci piazzati a risultare decisivi. Dopo un primo tempo scialbo, abbastanza avaro di emozioni, è un calcio d'angolo di Hernadez a sbloccare il risultato. La sfera infatti termina sui piedi di Wood che insacca la rete numero 20 della sua già fantastica stagione. A 16' dalla fine è Doukara, con un gran gol, a chiudere i conti.

Monk ritrova Jansson, ma deve ancora rinunciare agli indisponibili Taylor, Sacko e Cooper. Lo svedese ritrova il suo posto in difesa, a ricomporre con Bartley l'invalicabile coppia centrale. Berardi e Ayiling completano la linea difensiva. A centrocampo capitan Bridcutt e O'Kane sono i mediani, con Roofe, Dallas e Hernandez alle spalle di Wood.
 
  
Formazioni


Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Berardi, O’Kane (Vieira 75), Bridcutt, Hernandez (Mowatt 80), Dallas (Doukara 72), Roofe, Wood. Subs not used: Silvestri, Coyle, Phillips, Antonsson.

Nottingham Forest: Henderson, Lichaj, Pinillos, Mancienne, Assombalonga (Brereton 76), Osborn, Fox, Ward (Bendtner 67), Vaughan, Hobbs (Lam 57), Cash. Subs not used: Stojkovic, Pereira, Carayol, Worrall.

Marcatori: Wood al 55', Doukara al 74'.

Nessun commento:

Posta un commento