giovedì 2 febbraio 2017

Pontus Jansson is magic

Il Leeds di Monk non muore mai. A Ewood Park , nonostante una prova non brillante, lo United porta a casa una vittoria di vitale importanza e mostra ancora una volta di avere carattere da vendere. In vantaggio grazie a Dallas a 16' dalla fine, Bridcutt e compagni subiscono la rete del pari al 84'. Il gol di Bennett è però solo un episodio nella fredda serata nel Lancashire. A tempo ormai scaduto infatti, ancora su azione d'angolo, il Leeds acciuffa i 3 punti grazie a una zuccata di Pontus “il cappellaio magico”. È proprio lo svedese a regalare una vittoria sofferta ma bellissima, che cancella immediatamente lo stop patito contro il Sutton in FA Cup. 

Monk non può fare affidamento sui nuovi arrivati. Pedraza e Barrow sono con la squadra ma saranno selezionabili solo a partire dal derby di domenica contro l'Huddersfield. Ancora assenti anche Cooper e Taylor. Nel 4-2-3-1 iniziale sono ben 10 i cambi rispetto alla gara di coppa di domenica scorsa. Green torna tra i pali e davanti a sé ritrova la coppia Bartley-Jansson. Berardi e Ayiling sono i terzini. In mediana Bridcutt e O'Kane formano la coppia centrale, con Dallas e Sacko sui lati. Roofe è il trequartista centrale, con Wood a guidare la prima linea.


 
Formazioni 


Blackburn Rovers: Steele, Greer, Williams, Lowe, Feeney, Graham, Mulgrew, Gallagher, Nyambe, Lenihan, Bennett. Subs not used: Raya, Joao, Guthrie, Tomlinson, Mahoney, Brown, Conway. 

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Berardi, Bridcutt, O'Kane, Roofe (Doukara 61), Sacko (Hernandez 46), Dallas, Wood. Subs not used: Silvestri, Antonsson, Doukara, Hernandez, Phillips, Vieira, Coyle. 

Marcatori: Dallas al 74', Bennett al 84', Jansson 89'.

Nessun commento:

Posta un commento