lunedì 20 marzo 2017

Due a zero al Brighton: i playoff ora sono a un passo

Non è stata una semplice vittoria. Il 2 a 0 al Brighton scava un fossato probabilmente decisivo tra il Leeds e la 7° piazza. La doppietta di Wood infatti capitalizza al massimo un turno favorevole (sconfitti Fulham, Huddersfield e Sheffield Wednesday) e mette in discesa la strada che conduce alla post-season. 8 punti in 8 gare rappresentano un sostanzioso vantaggio che, alla luce della prestazione di sabato, la squadra sembra pronta e matura per riuscire a gestire. Contro un avversario costruito per primeggiare Bridcutt e compagni infatti regalano una prova molto convincente. Disinnescate tutte le armi migliori dei Seagulls l'XI di Monk controlla i ritmi della gara e soffre solo in seguito al vantaggio firmato Wood. L'organizzazione e la voglia di tener duro però rimandano al mittente tutti gli attacchi ospiti e regalano 3 punti meritatissimi.


Monk lascia fuori Jansson (motivi disciplinari dietro la scelta) e affianca Cooper a Bartley nel cuore della difesa. Con Ayiling squalificato a completare la linea difensiva ci sono Berardi a destra e Taylor a sinistra. Vieira e Bridcutt sono i due mediani, alle spalle del trequartista Hernandez. Pedraza e Sacko occupano le corsie, con Wood terminale avanzato. 



Formazioni 

Leeds United: Green, Berardi, Bartley, Cooper, Taylor, Bridcutt, Vieira, Sacko (Dallas 81), Pedraza (Doukara 75), Hernandez (O'Kane 89), Wood. Subs not used: Silvestri, Roofe, Jansson, Barrow. 

Brighton: Stockdale, Hunemeier, Dunk, Stephens, Kayal (Norwood 83), Skalak (March 70), Baldock (Akpom 74), Knockaert, Murray, Rosenior, Tomori. Subs not used: Maenpaa, Hemed, Sidwell, White. 

Marcatori: Wood al 63' e al 85'.

Nessun commento:

Posta un commento