lunedì 20 marzo 2017

Scatta il rinnovo per Robert Green

Durerà almeno un'altra stagione il matrimonio tra il Leeds United e Robert Green. Il 37enne portiere infatti ha fatto scattare la clausola presente nel proprio contratto ed ha ufficializzato la sua permanenza a Elland Road anche nella prossima stagione.

Arrivato in estate dal QPR, Green aveva firmato un contratto annuale, con opzione di rinnovo al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Titolare fin dalla prima gara di campionato, ha lasciato a Silvestri solo le gare delle coppe domestiche, l'ex portiere della nazionale inglese ha già collezionato 39 presenze, ed ha quindi fatto scattare l'opzione prevista.

14 clean sheet e un ruolo fondamentale nell'economia dell'intera stagione, Green è stato uno dei punti di forza della rosa a disposizione di Monk. Dopo un avvio non proprio convincente ha infatti inanellato una serie di prestazioni super e, soprattutto negli ultimi mesi, ha mostrato i motivi che hanno spinto Monk a volerlo in estate. Eperienza (ha festeggiato 600 gare tra i professionisti proprio contro il QPR), aiuto costante alla linea difensiva e controllo dell'area di rigore ne hanno fatto uno dei preferiti del pubblico. Uno dei motivi per il quale il Leeds attuale può favvero sognare.

Nessun commento:

Posta un commento