mercoledì 26 aprile 2017

Fino alla fine



È la fine del sogno? La sconfitta per 2 a 1 sul campo del Burton Albion, e la contemporanea vittoria di Fulham e Sheffield Wednesday riduce al lumicino le speranze del Leeds di centrare i playoff. A due sole gare dal termine, con un ritardo di 3 punti dai Cottagers, la squadra di Monk deve sperare in una serie di combinazioni favorevoli per rientrare nella ristretta cerchia di squadre che si giocheranno l'accesso alla prossima Premier league. Tuttavia, nel calcio, fino a che non arriva il triplice fischio arbitrale, tutto può succedere e nei prossimi 180' Bartley e compagni avranno l'obbligo di provarci. Un mese fa sembrava impensabile una situazione simile, ma solo 4 punti in 6 gare l'hanno resa possibile. Non è ora il momento di cercare le cause di questo crollo. Lo si farà a bocce ferme, mantenendo l'equilibrio necessario in ogni valutazione e non perdendo di vista l'idea che, se anche sarà 7° posto, sarà stata comunque una stagione da ricordare.

Sono tre i cambi decisi da Monk per la sfida del Pirelli Stadium. Taylor prende il posto di Berardi in difesa, Vieira supera lì'influenza e sostituisce l'infortunato capitan Bridcutt. Nel tridente di trequartisti invece c'è spazio per Doukara sulla corsia sinistra, al posto di Pedraza.



Formazioni

Burton: Bywater, Flanagan, Brayford (McCrory 79), Mousinho, McFadzean, Turner, Sordell (Varney 85), Akins, Dyer (Kightly 65), Christensen, Irvine. Subs not used: Campbell, O’Grady, Naylor, Palmer.

Leeds: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Taylor, Vieira, Phillips (Pedraza 66), Hernandez, Doukara (Sacko 61), Roofe, Wood. Subs not used: Peacock-Farrell, Antonsson, O’Kane, Dallas, Berardi.

Marcatori: Sordell al 75', Kightly al 78', Bartley al 80'.

Nessun commento:

Posta un commento