lunedì 17 aprile 2017

Wood agguanta il Newcastle al 95'

All'ultimo tocco il Leeds aggiunta un punto insperato. Al St. James Park la squadra di Monk impatta con il Newcastle per 1 a 1 grazie alla 28° rete stagionale di Wood. Un gol arrivato al 95', a pochi secondi dal fischio finale di una gara di grandissima sofferenza, tenuta aperta solo da un superlativo Green e dalla compattezza di un gruppo che non molla mai. Un punto d'oro in chiave playoff, visti i successi delle dirette concorrenti. Un altro passo importante verso la post-season. A 4 turni dalla fine rimangono 3 le lunghezze di vantaggio sul Fulham, ma lo scontro diretto tra Sheffield Wednesday e Cottagers, in programma all'ultima giornata, giocherà un ruolo significativo nella definizione della griglia spareggi, e sarà un ottimo alleato della squadra di Elland Road.

L'idea di Monk di confermare l'XI che ha battuto il Preston North End viene scombinata dalla febbre che colpisce Vieira. AL posto del giovane centrocampitsa, in mediana accanto a Phillips, c'è duqnue il rientro di capitan Bridcutt. Pedraza e Roofe completano la mediana, con Hernandez sulla trequarti, in appoggio a Wood. Davanti a Green c'è la solita linea a quattro: Berardi, Bartley, Jansson e Ayiling. A fare da vice Green c'è il giovane Peacock-Farrell. Un infortunio al ginocchio ha infatti chiuso anticipatamente la stagione di Silvestri.

Formazioni


Newcastle: Darlow, Dummett, Lascelles, Anita, Ritchie (Yedlin 84), Shelvey, Hayden (Colback 79), Perez (Diame 90), Mbemba, Gouffran, Mitrovic. Subs not used: Hanley, Elliot, Atsu, Murpy.

Leeds United: Green, Ayling, Bartley, Jansson, Berardi (Taylor 78), Phillips, Bridcutt (Doukara 76), Hernandez, Roofe, Pedraza (Sacko 61), Wood. Subs not used: O’Kane, Dallas, Vieira, Peacock-Farrell.

Marcatori: Lascelles al 67', Wood al 90'+5.

Nessun commento:

Posta un commento