domenica 28 maggio 2017

Angus Kinnear è il nuovo Managing Director

Dopo l'addio di Ben Mansford il Leeds United non perde tempo e annuncia un nuovo arrivo. A partire dall'8 giugno infatti Angus Kinnear sarà il nuovo Managing Director del club di Elland Road. Dopo l'ufficializzazione di Ivan Bravo, entrato nel board un mese fa, la ristrutturazione societaria continua e si va definendo la squadra che affiancherà Radrizzani già nella pianificazione della prossima stagione.

Kinnear arriva dal West Ham dove negli ultimi tre anni ha svolto lo stesso ruolo che assumerà al Leeds. Nei tre anni agli Hammers ha avuto un ruolo primario nello sviluppo commerciale dei londinesi, in particolare nel passaggio all'Olympic Stadium, con il traumatico abbandono del leggendario Boylen Ground. Un trasferimento che ha lasciato una profonda ferita nel cuore dei tifosi, ma che ha garantito al club un consistente aumento delle entrate.

In precedenza Kinnear ha lavorato per 10 anni all'Arsenal, come Direttore del marketing e delle vendite. Anche ai Gunners ha svolto un ruolo di primo piano nel passaggio al nuovo Emirates Stadium e nella crescita del marchio dei “cannoni”. Il suo arrivo potrebbe essere legato all'obbiettivo, già dichiarato da Radrizzani, di tornare in possesso di Elland Road e di progettare la costruzione di un nuovo centro sportivo.

“Sono molto felice di avere un Managing Director del calibro e dell'esperienza di Angus. A nome di tutto il club voglio inviargli un caloroso benvenuto”, ha commentato Radrizzani.

“Ho già fatto l'esperienza di lavorare con Angus e sono confidente che le sue qualità commerciali e manageriali aiuteranno il Leeds per raggiungere il livello successivo. Angus ha un eccellente passato, in ruoli primari all'Arsenal e al West Ham, e sono sicuro che darà un grande contributo al club”.

“È un priviliegio avere l'opportunità di legarmi a questo grande club e alla sua leggendaria tifoseria”, ha detto Kinnear, nella prima intervista rilasciata a LUTV. “Condivido le ambizioni e le visioni di Andrea e lavorerò per realizzare l'immenso potenziale di questo club. Sono sicuro che con il vostro sostegno, squadra e tifoseria uniti, diventeremo una forza formidabile”.

Nessun commento:

Posta un commento