lunedì 1 maggio 2017

È l'anno di Wood

È Chris Wood il grande protagonista del “Leeds United 2017 Player of the Year Awards”, tenuosi al Centenary Pavilion al termine della gara contro il Norwich City, ultimo impegno casalingo della stagione in corso.

L'attaccante neozelandese, autore di 29 reti, è stato infatti scelto dai propri compagni come miglior giocatore della stagione, meritandosi il premio di “Players Player of the Year”, ma soprattutto ha ricevuto il riconoscimento più ambito, quello di “Player of the Year”. È stato Andrea Radrizzani, co-proprietario del club, a consegnare direttamente il premio all'ex Leicester. Grazie a una media realizzativa sensazionale, che al momento lo vede capocannoniere della Championship, il numero 9 è risultato infatti il più votato del sondaggio a cui hanno partecipato i tifosi.

A Ronaldo Vieira è invece andato il “Young Player of the Year Award”. Il 18 enne ha ampiamente meritato il riconoscimento, al termine di una stagione vissuta da grande protagonista.

Il gol in volley contro il Nottingham Forest è valso a Souleymane Doukara il “Goal of the Season”. La sua fantastica conclusione a Elland Road ha permesso all'attaccante di superare Kemar Roofe, Pablo Hernandez e Vieira, glia tri contendenti al premio.

Al giovane Callum Nicell è invece andato il “Academy Player of the Year”, mentre a Mark Broadley ha vinto il “Bobby Collins Award”, riconosimento dedicato a chi lavora dietro le quinte e, seppur lontano dai riflettori, permette al club di andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento