lunedì 1 maggio 2017

La rimonta non basta. I playoff sfumano definitivamente

Le residue speranze di centrare i playoff sbattono sul Norwich. A Elland Road il Leeds pareggia per 3 a 3 contro i canarini, rimontando dallo 0-3, ma i risultati degli altri campi non lasciano scampo. Il punto non basta per accorciare rispetto al Fulham e per mantenersi in corsa per un posto nella post season. Serviva vincere, ma un primo tempo scriteriato, con un atteggiamento difensivo troppo disattento, ha reso impossibile l'impresa. Il comeback ha dato l'illusione di una rimonta possibile, ma nei 10' finali è mancata la zampata decisiva per tentare che avrebbe significato altri 90' di speranza. Un aprile troppo al di sotto delle attese è costato ciò che il 18 marzo, dopo la vittoria sul Brighton, sembrava ormai certo. 5 punti nelle ultime 7 gare hanno fatto sprofondare la squadra al 7° posto, rimandando alla prossima stagione ogni sogno di gloria. Rimane comunque un'annata al di sopra di ogni più rosea aspettativa, condotta sempre nelle primissime posizioni, dalla quale si dovrà ripartire e sulla quale si dovrà costruire. 

Per provare l'impresa Monk cambia tre giocatori rispetto alla gara di Burton. In difesa, dvanti a Green, Berardi ritova la corsia mancina, e con Martley, Jansson e Ayiling completa il pacchetto arretrato. In mediana O'Kane ritrova una maglia da titolare al fianco di Vieira. Roofe e Dallas sono gli esterni del tridente, con Hernandez in appoggio a Wood.

Formazioni 


Leeds United: Green, Ayling (Pedraza 72), Bartley, Jansson, Berardi, O’Kane (Phillips 82), Vieira, Hernandez, Roofe, Dallas (Doukara 62), Wood. Subs not used: Peacock-Farrell, Taylor, Sacko, Coyle. 

Norwich: Ruddy, Dijks, Dorrans, Martin, Naismith, Howson, Oliveira (Jerome 83), Pritchard, Bennett, Pinto, Murphy (Klose 90). Subs not used: Jones, Maddison, Murphy,Whittaker, Wildschut. 

Marcatori: Naismith al 28', Oliveira al 34' e 45', Wood al 45'+1, Bartley al 49', Hernandez al 78'.

Nessun commento:

Posta un commento