martedì 23 maggio 2017

Takeover completato. Il Leeds è di Radrizzani

Finalmente è ufficiale. Andrea Radrizzani è il nuovo proprietario unico del Leeds United. L'imprenditore italiano ha infatti acquistato il 50% delle quote ancora in mano a Massimo Cellino, deteneva già l'altro 50%, ed ha assunto il controllo totale del club. L'accordo di gennaio, che vide l'ingresso dello stesso Radrizzani in qualità di co-proprietario, prevedeva questa opzione e, dopo alcune settimane di trattative le parti hanno dato seguito ai patti, concludendo l'accordo. Radrizzani assumerà anche, con effetto immediato, la presidenza del club.

“Sono felie di avere l'opportunità di diventare il custode di questo storico club”, ha detto Radrizzani. “La storia e l'eredità del Leeds United mi hanno attirato e, dopo aver passato tempo a Thorp Arch e alle partite ufficiali, posso dire che siamo pronto per salire un altro gradino”.

“Il mio è un impegno a lungo termine. C'è un sacco di lavoro da fare e sono consio delle responsabilità che mi sono assunto, come proprietario del Leeds United. Posso assicurare i tifosi che tutto il personale del Leeds farà il possibile per costruire una squadra di successo”.

Dopo 3 anni termina così l'era Cellino, periodo molto controverso durante il quale il Leeds ha vissuto in maniera turbolenta. Il nuovo corso dovrebbe portare maggiore equilibrio e serenità, ma ogni giudizio è rimandato all prova dei fatti. Radrizzani ha rivolto parole di ringraziamento a Cellino, con il quale, per alcuni mesi, ha condiviso l'avventura. “Massimo è stato di un supporto increbile durante queste fasi e gli sono grato per avermi dato l'opportunità di comprare il Leeds United. Ha preso un club in difficoltà finanziaria ma ha costruito una solida base grazie alla quale potrò guidarlo verso una nuova era. In nome di tutti voglio ringraziarlo per il supporto e gli auguro ogni bene per il futuro”.

Anche Cellino, l'ormai ex presidente, ha voluto rivolgere un messaggio di addio: “Sono orgoglioso di aver lavorato al Leeds, a fianco di molte fantastiche persone. Ho sempre chiesto di lavorare per il club e non per me e lo staff ha sempre seguito perfettamente questa mia indicazione. Auguro buona fortuna ad Andrea; sono sicuro che continuerà ciò che ho iniziato e mostrerà che le persone del nostro paese sono oneste e grandi lavoratrici. I proprietari vanno e vengono, il Leeds United ci sarà per sempre, per i propri tifosi... keep Marching on together... se siete sopravvisuti a me, potrete sopravvivere a chiunque”.

2 commenti:

  1. Massimo è un grande!
    In bocca al lupo per il Brescia, anche se ti avremmo rivoluto a Cagliari!!

    RispondiElimina