venerdì 30 giugno 2017

Felix Wiedwald: un tedesco a difesa dei pali

Felix Wiedwald è il nuovo portiere del Leeds United. Il 27enne tedesco è stato acquistato dal Werder Brema ed ha firmato un contratto triennale. Non è stata comunicata la cifra pagata per il suo trasferimento, ma la somma dovrebbe aggirarsi intorno alle 500mila sterline.

26 presenze in Bundesliga nella scorsa stagione, Wiedwald è cresiuto calcisticamente nelle giovanili del Werder Brema. Nel 2009, all'età di 19 anni, diventa titolare della squadra riserve, ma dopo due stagioni, nel 2011, viene ceduto al Duisburg, club di Zweite Bundesliga. Nel 2013 passa all'Eintracht Franckfurt, in massima serie, ma fatica a conquistare una maglia da titolare. Due anni dopo torna al Werder Brema, inizialmente come 12° di Wolf. Nella stagione 2016/17 conquista il posto da titolare, disputando un'ottimo girone di ritorno. Il recente arrivo di Pavlenka, e il rischio di diventare riserva, hanno però convinto Felix a chiedere la cessione e il Leeds ha individuato in lui il profilo adatto da mettere a disposizione di mister Christiansen. Wiedwald affiancherà Green, Silvestri e il giovane Peacock-Farrell. Con il tedesco saranno quindi ben 4 i portieri a disposizione dell'allenatore, ma qualche uscita dovrebbe regolarizzare la situazione in un ruolo tanto delicato.

“Sono molto felice di essere qui, è un grande club, con tanta storia e tradizione”, ha detto Wiedwald. “Ci sono stati contatti per diverse settimane e ora sono qui, al Leeds United, in un club con tanti tifosi, con uno stadio spesso pieno. Credo che sia desiderio di tutti i calciatori arrivare in Inghilterra. Non vedo l'ora di giocare a Elland Road e sentire i tifosi cantare 'Marching on Together'. Sono venuto per giocare e dare del mio meglio in campo. L'obbiettivo è quello di mantenere la porta imbattuta più volte possibile, di crescere e di avere un'ottima stagione”.

Nessun commento:

Posta un commento