domenica 4 giugno 2017

Riscattato Sacko. Il francese firma un triennale

L'avventura di Hadi Sacko a Elland Road continuerà. L'esterno francese, dopo il prestito della scorsa stagione, è stato riscattato dal Leeds United ed ha firmato un contratto fino al giugno 2020. Un triennale che, di fatto, rappresenta il primo colpo estivo degli Whites. Per il suo arrivo dallo Sporting Lisbona è stato staccato un assegno di 1,7 milioni di sterline.

Nella scorsa stagione Sacko è stato protagonista di un girone di andata super. La sua velocità e il suo cambio di passo sono state un elemento decisivo nello schieramento tattico di Monk. Sulla fascia sinistra Hadi è stato un fattore, un grimaldello capace di scardinare le difese avversarie. Nel girone di ritorno il 23enne ha avuto un calo che ne ha condizionato notevolmente il rendimento e il suo apporto è mancato molto nella fase decisiva del torneo.

La giovane età e l'esperienza di un anno di Championship hanno spinto il Leeds ad assicurarsi un giocatore dal potenziale comunque importante che, con maggiore disciplina tattica, potrebbe risultare devastante.

“Sono molto contento. Avevo un obbiettivo: venire qui e giocare”, ha detto Sacko dopo la firma sul nuovo contratto. “Adesso sono impaziente di iniziare questi tre anni con il Leeds. Aver ricevuto l'offerta di un nuovo contratto è una cosa molto positiva per la mia crescita e per la mia autostima. Non vedo l'ora di iniziare”.

“Ho molto apprezzato la mia prima stagione in Inghilterra. Ho giocato 42 partite e sono soddisfatto. Sento di essermi adattato bene allo stile di gioco inglese, ma devo confermarmi. Anche se 42 partite sono un buon riscontro spero di giocarne di più nelle prossime tre stagioni”.

Nessun commento:

Posta un commento