venerdì 7 luglio 2017

Preso Anita a parametro zero


Dal mercato degli svincolati il Leeds United pesca l'ex Newcastle Vurnon Anita. Il 28enne olandese, centrocampista versatile e in grado di giocare anche terzino, ha firmato un triennale. Elemento duttile, ma con già molta esperienza di calcio inglese, Anita potrebbe rappresentare un jolly utilissimo a disposizione di Christiansen.

Nato in Brasile, ma cresciuto nell'Ajax, Anita è stato acquistato dal Newcastle nell'estate 2012, dopo ben 7 stagioni in prima squadra con i lancieri di Amsterdam. Con i Magpies ha giocato 155 gare, oltre 100 in Premier League. Nella scorsa stagione ha collezionato 27 gettoni in Championship, contribuendo al ritorno in massima serie dei bianconeri.

“I contatti sono durati alcune settimane e sono contento di essere qui”, ha detto Anita al momento della presentazione. “L'obiettivo principale per me è la promozione. Il club sta avviando un nuovo progetto con il passaggio di categoria come obbiettivo e questo è proprio uno dei motivi che mi hanno spinto ad accettare. È un grande club e dobbiamo raggiungere questo risultato”.

“Ho giocato qui la scorsa stagione con la maglia del Newcastle e so cosa sono i tifosi. Sono proprio come a Newcastle: sostenitori molto esigenti. So cosa aspettarmi e non ho paura di questo”.

Nessun commento:

Posta un commento