giovedì 6 luglio 2017

Prima amichevole per il Leeds di Christiansen

Termina con una vittoria per 4 a 2 la prima sgambata stagionale del Leeds United. Sul terreno di Thorp Arch gli uomini di Christiansen superano l'Harroghate Town grazie alle reti di Roofe, Gomes, Hernandez e Erwin.

Il coach spagnolo sceglie di ruotare tutta la rosa e concede 45' a ogni giocatore; sono quindi due formazioni differenti a scendere in campo dopo una settimana di lavoro. In attesa dell'arrivo di chi, come Jansson, O'Kane e Wood, ha prolungato le vacanze dopo aver giocato a fine giugno con le rispettive nazionali tocca a diversi giovani provare a mettersi in mostra agli occhi di Christiansen. Gli avversari, partecipanti alla National North League, rappresentano un banco di prova poco indicativo, ma comunque utile per verificare se le prime nozioni tattiche sono state acquisite.

“Sono soddisfatto di ciò che ho visto in campo”, ha detto Christiansen al termine del match. “Abbiamo potuto dare 45' a ogni giocatore ed è una cosa positiva. Mi è piaciuto ciò che ho visto in alcune situazioni, naturamente c'è molto da lavorare ma sono generalmente soddisfatto. La squadra ha mostrato buone cose nella costruzione del gioco. Di negativo ci sono i due gol concessi e lavoreremo molto per risolvere questo problema. Abbiamo solo una settimana di allenamenti e la gara di oggi ci darà spunti per lavorare nei prossimi giorni”.

“È stata una bella esperienza essere in panchina per la prima volta e vedere i giocatori in azione. Ogni energia, da ora in poi, sarà finalizzata alla preparazione dell'esordio di Bolton”.

Sabato la squadra tornerà in campo al Nethermoor Park, per l'amichevole contro il Guiseley. “C'è molta competizione e ci sono nuovi giocatori che arriveranno, ma ognuno avrà la sua occasione. Queste gare servono per questo. I nuovi arrivati necessiteranno di tempo per adattarsi alla squadra, alcuni della rosa partiranno per far posto ai nuovi. Vedremo quindi come evolverà al situazione per decidere chi utilizzare contro il Guiseley”.


Formazioni

Leeds first half: Green, Denton, Cooper, Diagouraga, O'Connor, Gomes, Bridcutt, Klich, Roofe, Doukara, Antonsson.

Leeds second half: Wiedwald, Berardi, P. McKay, Bellusci, Ayling, Dallas, Phillips, Vieira, Sacko, Hernandez, Erwin.

Harrogate first half: Belshaw, Fallowfield, Middleton, Lees, O'Hanlon, Thomson, Falkingham, Agnew, Leesley, McIntosh, Knowles.

Harrogate second half: Hallwood, Gooda, Kennedy, Pollock, Parker, Day, Burrell, Emmett, Trialist, Ainge, Thewliss.

Marcatori: Roofe al 16' (pen), Gomes al 33', Hernandez al 50', Thewliss al 75', Pollock al 83', Erwin 87'.

Nessun commento:

Posta un commento