martedì 22 agosto 2017

Bridcutt passa al Nottingham Forest

Liam Bridcutt è stato ceduto a titolo definitivo al Nottingham Forest. Il centrocampista e capitano è passato al City Ground, dove ha firmato un triennale, per una cifra non ufficializzata ma che dovrebbe aggirarsi sul milione di sterline. Curiosamente Bridcutt potrebbe esordire già sabato, proprio contro il Leeds United. In due stagioni ha collezionato 53 presenze in gare ufficiali.
 

Arrivato a Elland Road durante la stagione 2015/16, in prestito dal Sunderland, Bridcutt ha giocato una prima stagione da assoluto protagonista, risultando uno dei migliori della rosa a disposizione di Evans. Nell'estate scorsa, dopo una lunga trattativa, il giocatore è passato al Leeds a titolo definitivo, diventando anche il capitano. Un infortunio al piede lo ha però messo fuori per alcuni mesi, proprio nel periodo in cui la squadra ha espresso il miglior calcio. Tornato a disposizione di Monk ha ripreso il proprio posto in mezzo al campo, ma non sempre ha fornito prestazioni all'altezza del suo nome. L'arrivo di Christiansen lo ha fatto scivolare nelle gerarchie. Il nuovo tecnico ha mostrato di preferirgli O'Kane, Phillips, Vieira e il nuovo arrivato Klich. La volontà di Bridcutt di avere maggior spazio hanno agevolato questa operazione di mercato, nonostante il Leeds avesse più volte espresso la volontà di tenere in rosa un giocatore che, con il proseguio della stagione, avrebbe comunque potuto ritagliarsi uno spazio importante.

“È un giocatore che ammiro, soprattutto il suo atteggiamento”, ha detto Christiansen dopo l'ufficilizzazione della cessione. “Si allena sempre al massimo e dà sempre il 100%, ma abbiamo molti giocatori che ricoprono quel ruolo ed è per questo motivo che abbiamo preso certe decisioni. Posso capire la sua voglia di andare a giocare, per questo gli auguro buona fortuna”

Nessun commento:

Posta un commento