lunedì 7 agosto 2017

Buona la prima

Il Leeds inizia nel modo migliore la Championship 2017/18 vincendo per 3 a 3 al Macron Stadium, contro il neopromosso Bolton. La vittoria porta le firme di Kalvin Phillips, doppietta per lui, e di Chris Wood. Per mister Christiansen sono i primi tre punti, al termine di una gara che ha fatto intravedere sprazzi di buon calcio e nella quale si è dovuta affrontare anche l'emergenza difensiva. Gli infortuni di Berardi e di Pennington hanno infatti spinto all'esordio, da centrale difensivo, il giovane Shaughnessy. Molto positiva la gara di O'Kane, Ayiling, Cooper e Hernandez. Soprattutto in mediana il leeds ha saputo gestire i tempi dell'incontro d ha sofferto principlamente sui calci piazzati dove, vista la struttura fisica degli avversari, era preventivabile concedere qualcosa.

L'undici iniziale è quello annunciato. In porta Christiansen lancia il tedesco Wiedwald, con Green a fare da dodicesimo. Assente Jansson per squalifica tocca a capitan Cooper e a Pennington formare il muro centrale. Ayiling e Berardi riprendono i rispettivi posti sulle corsie. In mediana ci sono O'Kane e Phillips, con Alioski e Roofe suegli esterni. Hernandez è il trequartista alle spalle di Wood. Le maggiori sorprese arrivano dalla scelta dei giocatori da portare in panchina. Bridcutt, Antonsson e Doukara, non convocati, rimangono a Thorp Arch, mentre per Dallas e Vieira c'è la tribuna. Nei 18 ci sono invece i nuovi Ekuban, Anita, Saiz e Klich.

 

Formazioni 

Bolton: Howard, Taylor, Dervite, Beevers, Vela, Karacan (Buckley 64), Le Fondre, Madine, Cullen, Darby (Armstrong 84), Wheater (Burke 53).  Subs not used: Alnwick, Robinson, Osede, Wilbraham. 

Leeds: Wiedwald, Ayling, Cooper, Pennington (Shaughnessy 64), Berardi (Anita 38), O’Kane, Phillips, Roofe, Hernandez, Alioski (Sacko 85), Wood.  Subs not used: Green, Saiz, Klich, Ekuban. 

Marcatori:  Phillips al 7' e al 42', Wood al 30', Madine al 39', Le Fondre (pen) al 67'.

Nessun commento:

Posta un commento