lunedì 14 agosto 2017

Con il Preston finisce 0 a 0

Dopo due vittorie il Leeds di Christiansen rallenta la propria corsa e incappa nel primo pareggio stagionale. In un Elland Road quasi tutto esaurito (32.800 spettatori) il Preston North End si mostra avversario ostico e ben organizzato e, nonostante l'inferiorità numerica nel 30' finali, ottiene un meritato punto. È stata una partita maschia, giocata con intensità, nella quale entrambe le squadre hanno avuto buone occasioni. Soprattutto Wood, a metà ripresa, avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi se, a tu per tu con il portiere avversario, non si fosse fatto respingere la conclusione. Nel recupero finale il PNE è andato a un passo dal bottino pieno. Il mancino di Johnson infatti si è stampato sulla traversa a Wiedwald battuto. 

In difesa Christiansen ha pochissime scelte a causa degli infortuni di Green, Pennington e Berardi. A difesa della porta del 4-2-3-1 c'è quindi la conferma di Wiedwald. La linea a quattro è formata da Ayiling, Borthwick-Jackson, Cooper e Jansson. A centrocampo O'Kane e Phillisp formano la coppia centrale, con Alioski e Roofe sugli esterni. Hernandez gioca alle spalle di Wood. Ancora fuori dai 18 Bridcutt e Doukara, due giocatori che al momento sembrano abbastanza indietro nelle gerarchie tattiche. Saiz, grande protagonista del mercoledì di coppa, si accomoda in panchina.

Formazioni 

Leeds: Wiedwald, Ayling, Cooper, Jansson, Borthwick-Jackson (Dallas 82), O’Kane, Phillips (Vieira 61), Alioski, Hernandez, Roofe (Saiz 61), Wood.  Subs not used: Peacok-Farrell, Anita, Shaughnessy, Ekuban. 

Preston: Maxwell, Cunningham, Pearson, Browne (Gallagher 90), Hugill, Johnson, Fisher, Spurr, Huntington, Barkhuizen (Harrop 65), Robinson.  Subs not used: Hudson, Vermijl, Horgan, Davies, Maguire.

Nessun commento:

Posta un commento