venerdì 11 agosto 2017

Cooper e O'Kane rinnovano fino al 2021


Continuano i rinnovi di contratto in casa Leeds United. Il club ha infatti raggiunto l'intesa per il prolungamento fino al 2021 del difensore Liam Cooper e del centrocampista Eunan O'Kane. I due erano in scadenza nel giugno 2018.

Cooper fu uno dei tanti acquisti dell'estate 2014, la prima targata Cellino. Dopo un'amichevole contro il Chesterfield l'allora direttore sportivo, Nicola Salerno, decise di portare a Elland Road il giocatore. In 3 stagioni ha collezionato 90 presenze e, ad esclusione della passata stagione, è stato una presenza fissa al centro della difesa. Pronto quando chiamato in causa, il quasi 26enne

O'Kane è arrivato a Leeds solo nella passata estate, prelevato dal Bournemouth nell'ultimo giorno della finestra di mercato. Dopo un girone di andata da protagonista, un infortunio e il rientro di Bridcutt lo hanno un po' messo ai margini della squadra. La sua esclusione è stata, probabilmente, una delle scelte meno comprensibili della gestione Monk. Con l'arrivo di Christiansen sembra aver riconquistato un posto imprescindibile in mediana e il club ha deciso di prolungare il suo contratto.

Nessun commento:

Posta un commento