mercoledì 23 agosto 2017

Doukara rescinde e va in Turchia

Il grande esodo continua. Anche Souleymane Doukara ha infatti lasciato il Leeds ed è approdato al Osmanlispor, club della massima serie turca. L'attaccante lascia Elland Road tre anni dopo il suo arrivo, un anno prima della conclusione naturale del contratto. Il giocatore ha negoziato la rescissione dell'accordo ed è poi passato, a titolo gratuito, al Osmanlispor. La mancanza dai 18 nella gara di iei sera e le parole di Christiansen avevano anticipato questa partenza. Sembrava possibile che Doukara potesse restare in Gran Bretagna. Su di lui c'era l'interesse del Preston e dei Rangers, ma le sirene turche lo hanno spinto a intraprendere questa nuova avventura.

In 3 stagioni ha giocato 93 gare con la maglia del Leeds ed ha messo a segno 18 reti, alternando ottime gare a episodi poco piacevoli. Fu uno dei 6 che si defilò in vista della trasferta di Charlton nell'aprile 2015. Con Monk, nella passata stagione, seppe riconquistarsi un importante ruolo in squadra, diventando uno dei giocatori maggiormente impiegati. Da ala sinsitra infatti giocò molto spesso da titolare e, in assenza di Wood, venne anche schierato come prima punta. La sua rete contro il Nottingham Forest, un tiro al volo da fuori area, gli valse il premio “Goal Of The Season”.

Con la sua cessione il Leeds porta quasi a compimento l'opera di sfoltimento della rosa iniziata a giugno. Resta solo da piazzare Diagouraga, ma nei prossimi giorni anche lui dovrebbe trovare una sistemazione.

Nessun commento:

Posta un commento