giovedì 24 agosto 2017

Jay-Roy Grot è il primo innesto offensivo

Dopo le partenze di Wood, Doukara e Antonsson il Leeds inizia la ricostruzione del reparto offensivo e dal Nec Nijmegen ingaggia il 19enne Jay-Roy Grot. L'attaccante olandese arriva ad Elland Road per una somma non ufficializzata ma che, bonus esclusi, dovrebbe aggirarsi sulle 750mila streline. Grot ha firmato un contratto quadriennale e sarà a disposizione già per la gara di sabato contro il Nottinghma Forest.

Attaccante centrale che può giocare anche da esterno, Grot è cresciuto nelle giovanili del Vitesse e del ESA Rijkerswoerd per poi passare, nel 2008, al Nec. Con il club del Goffertstadion Nijmegen ha esordito in massima serie nell'agosto 2015. Nella stagione 2016/17 ha giocato 24 gare, ma le sue 6 reti non sono bastate a evitare la retrocessione del NEC. In estate il suo nome era stato accostato anche alla Fiorentina, ma i due club non avevano raggiunto l'accordo economico per la cessione. Rapido e dotato di gran fisico, Grot ha giocato con l'under 17 e l'under 19 olandese.

“Sono molto felice, questo è un club molto importante e per la mia carriera questo rappresenta un importante passaggio”, ha detto Grot. “Sono contento di essere al Leeds United”.

Grot vestirà a numero 11, lasciata libera dalla cessione di Doukara.

Nessun commento:

Posta un commento