giovedì 10 agosto 2017

League Cup: Tripletta di Saiz... il Leeds va al 2° turno

Inizia nel migliore dei modi anche l'avventura in League Cup per il Leeds di Christiansen. A Elland Road lo United batte infatti per 4 a 1 il Port Vale e stacca il biglietto per il 2° turno. È lo spagnolo Saiz il grande mattatore di serata. L'ex Huesca, all'esordio con la nuova maglia, segna infatti una tripletta. Di Ekuban la rete del definitivo 4 a 1. A fine primo tempo era stato Tonge, ex di serata al pari di Pugh e mister Brown, a portare temporaneamente il match in parità. 

Christiansen cambia ben 9 giocatori rispetto alla gara di Bolton, ricorrendo a un massiccio turnover. Solo Wiedwald e Ayiling mantengono una maglia da titolare, con il tedesco ancora a difesa della porta a causa dell'infortunio che ferma Green a poche ore dalla gara. Nella linea difensiva capitan Ayiling fa coppia con Shaughnessy al centro, con Anita a destra e Borthwick-Jackson a sinistra. Vieira e Klich formano la coppia di mediani, con Dallas e Sacko sulle fasce. Saiz è il trequartista in appoggio a Ekuban. Solo panchina invece per Bridcutt, al momento molto indietro nelle gerarchie del mister.



Formazioni 


Leeds United: Wiedwald, Borthwick-Jackson, Ayling (Gomes 70), Shaughnessy, Anita, Vieira, Klich (Bridcutt 58), Dallas, Saiz, Sacko (Alioski 58), Ekuban. Subs not used: Peacock-Farrell, Wood, Hernandez, Phillips. 

Port Vale: Lainton (Hornby 45), Davis, Kay, Pugh (Myers-Harness 80), Forrester (Pope 62), Reeves, Turner, Pyke, Smith, Tonge, Gunning. Subs not used: Gibbons, Freitas, Calvery, Whitfield. 

Marcatori: Saiz al 13', al 61' e al 63', Tonge al 37', Ekuban al 83'.

Nessun commento:

Posta un commento