sabato 5 agosto 2017

Phillips e Denton rinnovano i contratti

Giornata di rinnovi contrattuali a Elland Road. Alla vigilia della prima stagionale il club ha infatti prolungato gli accordi con il centrocampista Kalvin Phillips e il difensore Tyler Denton.

Phillips, che molto probabilmente sarà titolare domani a Bolton, ha sottoscritto un nuovo quadriennale che lo legherà al Leeds fino al giugno 2021. Il suo precedente accordo, firmato nel giugno 2016, aveva scadenza nel 2019.

Entrato 14enne nell'Academy del Leeds, Kalvin, 21 anni compiuti, ha debutatto in prima squadra nell'aprile 2015, al Molineaux, contro il Wolverhampton. Nella stagione scorsa ha giocato 40 gare, segnando una rete contro il Nottingham Forest e meritandosi, nell'ottobre scorso, il “EFL Young Player of the Month”. Dopo le partenze di Mowatt, Byram, Cook e Taylor, Phillips rappresenta l'ultima eredità della gestione Redfearn. Di quel gruppo di ragazzi infatti il centrocampista è il solo ancora in rosa.

“Sono felicissimo di aver legato il mio futuro al Leeds, prima dell'avvio della stagione”, ha detto Kalv al microfono di LUTV. “Sono arrivato 14enne e sono cresciuto con questa maglia, quindi firmare il rinnovo è un onore per me e spero di aiutare il club a tornare dove merita di stare.

Rinnovo anche per il terzino sinistro Tyler Denton. Il 21enne ha firmato fino al 2020. Per lui, dopo il prolungamento, si dovrebbero aprire le porte della cessione in prestito. Il Port Vale sembra una candidata molto forte per assicurarsi le prestazioni del mancino.

Nessun commento:

Posta un commento