giovedì 21 settembre 2017

Impeccabile dagli 11 metri; il Leeds elimina il Burnley

Il 3° turno di League Cup regala un'altra bella soddisfazione: il Leeds espugna infatti il Turf Moor e accede agli ottavi di finale della competizione. Nonostante un massiccio turnover la squadra di Christiansen batte il Burnley degli ex Wood e Taylor e mette alle spalle lo stop di Millwall. Dopo il pirotecnico 2 a 2 dei tempi regolamentari, con 4 reti segnati dal 80' al 96', sono i rigori a decidere il match, ma soprattutto la parata di Lonergan sul penalty di Tarkowski. Impeccabili invece le conclusioni dei nostri che mettono a segno i 5 rigori della serie.

Come annunciato è turnover. Nel 4-2-3-1 iniziale c'è spazio per Lonergan, al secondo debutto con la maglia del Leeds. Difesa con Berardi a destra, Borthwick-Jackson a sinistra, Shaughnessy e Ayiling al centro. A centrocampo Vieira e Klich formano la cerniera centrale, con Dallas e Roofe sulle corsie. Esordio per Cibicki nel ruolo di trequartista alle spalle di Grot.


Formazioni

Burnley: Pope, Bardsley, Tarkowski, Long, Taylor, Hendrick (Cork 90), Westwood (Defour 120), Gudmundsson, Vokes (Wood 72), Barnes, Arfield (Brady 72). Subs not used: Legzdins, Mee, Lowton.

Leeds: Lonergan, Berardi, Ayling, Shaughnessy, Borthwick-Jackson (Sacko 60), Vieira, Klich, Roofe (Alioski 104), Dallas, Cibicki (Hernandez 79), Grot (Lasogga 85). Subs not used: Wiedwald, Phillips, Gomes.

Marcatori: Sacko al 80', Wood al 89' (pen), Hernandez al 90'+4 (pen), Brady al 90'+6.
Sequenza rigori: Lasogga (gol), Wood (gol), Barnes (gol) Hernandez (gol), Klich (gol), Brady (gol),Tarkowski (parato), Alioski (gol), Dallas (gol).

Nessun commento:

Posta un commento