venerdì 1 settembre 2017

TransferDeadlineDay: il Leeds prende Lassoga e Cibicki

Nell'ultimo giorno di mercato il Leeds United piazza due colpi e completa così il reparto offensivo. Sbarcano a Elland Road il tedesco Pierre-Michel Lassoga e lo svedese Pawel Cibicki.

Lassoga arriva dall'Amburgo con la formula del prestito e vestirà la maglia numero 9. Classico centravanti d'area, il 25enne avrà il difficile compito di sostituire Chris Wood. Prima dell'Amburgo ha giocato nell'Herta Berlino. In un totale di 160 presenze in Bundesliga ha segnato 48 reti. Nell'ultima stagione ha trovato pochissimo spazio e le sue 22 presenze sono stati quasi tutte da subentrato. Le 13 reti in 20 gare, nella stagione 2013/14, rappresentano il miglior bottino per l'attaccante. Dopo aver vestito le maglie della nazionali giovanili tedesche, nel febbraio 2014 venne chiamato anche con la selezione maggiore, ma nell'amichevole contro il Cile rimase in tribuna, a causa di un problema fisico.

Pawel Cibicki aririva invece a titolo definitivo dal Malmo e vestirà la maglia numero 22. Per il suo cartellino il Leeds ha pagato la somma di 1,5 milioni di sterline. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale. Attaccante di movimento, utilizzabile anche sull'esterno, Cibicki ha vestito le maglie di Malmo e Jönköpings. Le sue prestazioni, negli ultimi mesi, avevano portato anche diversi top club europei ad interessarsi di lui. Nato in Polonia, ma con passaporto svedese, Cibicki ha vestito le maglie di entrambi le nazionali a livello giovanile. Ha preso parte con la Svezia all'ultimo europeo under 21.

Nessun commento:

Posta un commento