martedì 16 gennaio 2018

Un altro rosso, un'altra sconfitta

Un rosso “stupido” decide la trasferta di Portman Road. Sul campo dell'Ipswich il Leeds rimedia una sconfitta amara e rimanda ancora l'appuntamento con la prima vittoria del 2018. La testata di O'Kane al 38' del primo tempo infatti indirizza una partita giocata fino a quel punto in maniera molto intelligente e mette in evidenzia un problema che alla lunga potrebbe costare molto caro: i troppi cartellini rimediati in queste 27 giornate. Dopo lo sputo di Saiz ecco la testata di O'Kane, due episodi che, oltre a lasciare la squadra in 10, costringono Christiansen a fare a meno di due giocatori importanti. Se lo spagnolo salterà le prossime 5 gare per l'irlandese lo stop sarà di 3. partite decisive, da giocare con la rosa incompleta. 

Con Ayling out per il resto della stagione e de Bock non ancora utilizzabile, Christiansen ridisegna la linea difensiva con Anita a sinistra, Berardi a destra e la coppia Cooper-Jansson al centro. Vieira è ancora in via di recupero e quindi sono Phillips e O'Kane a formare la coppia di mediani. Cibicki e Alioski sono i due sterni, con hernandez alle spalle di Roofe. In panchina si rivede Dallas, dopo un lungo stop. Panchina anche per Lassoga, su lui bisognerà fare delle valutazioni precise, ma è chiaro che non rappresenta l'attaccante ideale per il gioco di Christiansen e per una squadra con ambizione di playoff.
Formazioni 

Ipswich: Gerkan, Iorfa, Chambers, Knudsen, Kenlock, Connolly, Skuse,(Hyam 76) Celina, Waghorn, McGoldrick, Garner. Subs not used: Crowe, Sears, Drinan, Bru, McDonnell, Smith. 

Leeds: Wiedwald, Berardi, Jansson, Cooper, Anita (Lassoga 78), Phillips, O’Kane, Alioski (Shaughnessy 46). Hernandez, Cibicki (Sacko 29), Roofe. Subs not used: Lonergan, Grot, Dallas, Klich. 

Marcatori: Celina al 67'.

Nessun commento:

Posta un commento