venerdì 5 gennaio 2018

Un giapponese a Leeds

Dopo settimane di speculazioni giornalistiche Yosuke Ideguchi è arrivato nello Yorkshire e si è sottoposto alle consuete visite mediche. Il centrocampista giapponese sarà un nuovo giocatore del Leeds fin dai prossimi giorni; il Gamba Osaka ha infatti accettato l'offerta economica, circa 500mila sterline, del club di Radrizzani. Ideguchi tuttavia non vestirà la maglia del Leeds almeno fino a giugno. L'impossibilità di ottenere il permesso di lavoro costringerà il club a girarlo in prestito agli spagnoli del Cultural Leonesa, società amica con cui nell'estate scorsa è stato sottoscritto un accordo di collaborazione.

Ideguchi è un centrocampista centrale di 21 anni, con già 10 presenze in nazionale maggiore. In estate, salvo imprevisti, sarà in Russia, a giocare la Coppa del Mondo con la nazionale nipponica.


L'olandese Ouasim Bouy invece farà ritorno a Thorp Arch. Dopo aver passato la prima metà di stagione in prestito al Cultural Leonesa l'ex juventino ha fatto ritorno in Inghilterra, a causa del poco spazio trovato in terra iberica. Per lui si profila un nuovo prestito, questa volta in terra britannica.

Nessun commento:

Posta un commento