martedì 7 agosto 2018

Un esordio da applausi

Bielsa parte alla grande. Nella prima gara ufficiale della stagione il Leeds regola con un netto 3 a 1 lo Stoke City. Contro una delle grandi favorite alla promozione diretta Cooper e compagni regalano un assaggio di ottimo calcio e dimostrano di aver già assimilato molto bene i dettami del entranador argentino. Klich, Hernandez e Saiz mettono la firma su un successo netto e mai in discussione.

Non c'è la rioluzione tanto attesa. Nell'XI iniziale c'è spazio per solo uno dei nuovi acquisti estivi: il terzino Douglas. L'ex Wolves occupa la corsia mancina della linea difensiva, sulla destra c'è Ayling, mentre Berardi e capitano Cooper completano il pacchetto arretrato a protezione di Peacock-Farrell. A centrocampo Phiilips gioca da mediano, con Klich e Saiz ai suoi fianchi. Hernadez e Alioski giocano alle spalle di Roofe. Lo schieramento avrebbe le sembianze di un classico 4-3-2-1, ma il continuo interscambio di posizione e i frequenti inserimenti di centrocampisti ed esterni lo rendono molto fluido e difficilmente catalogabile.




Formazioni

Leeds: Peacock-Farrell, Ayling, Berardi, Cooper, Phillips, Douglas, Klich (Dallas 76), Hernandez, Alioski (Harrison 89), Saiz (Baker 88), Roofe. Subs not used: Blackman, Jansson, Roberts, Bamford.

Stoke: Butland, Bauer, Shawcross, Martins Indi, Pieters, Allen, Ndiaye (Fletcher 63), Etebo (Bojan 63), Ince, Afobe (Crouch 76). Subs not used: Federici, Diouf, Edwards, Williams.


Marcatori: Klich al 15', Hernandez al 45'+1, Afobe al 52' (pen), Cooper al 57'.

Nessun commento:

Posta un commento