Da poco entrato nella lista dei 10 migliori marcatori di tutti i tempi con la maglia del Leeds, Becchio ha deciso di seguire il richiamo della Premier League e di un più ricco contratto. Arrivato nello Yorkshire durante l'estate 2008 all'argentino ci legheranno per sempre piacevoli ricordi. Compreso quel bacio dato al crest poche settimane fa... sembrava una promessa di amore eterno, invece si è rivelato l'ultimo saluto a quei tifosi che lo hanno sempre sostenuto e che lo avevano eletto a proprio beniamino.
La delusione è tanto, perchè con questa cessione si conferma il trend degli ultimi mercati. Ma Becchio è già il passato... con il Norwich infatti è stato pianifcato lo scambio con Steve Morison. L'attaccante ex Millwall arriverà ad Elland Road per colmare il vuoto lasciato da Becchio. Non si conoscono ancora i termini dell'accordo. Inizialmente si era parlato di un'affare a 3,5 milioni più Morison per il cartellino dell'argentino. Sarebbe stato un affarone... La cifra cash, nelle ultime ore, è scesa progressivamente, fino al milione di ieri sera. Adesso pare che ci sarà uno scambio alla pari. Si tratterebbe dell'ennesima pessima operazione di mercato condotta da Shaun Harvey.
La partenza di Becchio mi mette un po' di nostalgia. Praticamente sono andati via tutti i giocatori della scalata verso la Championship...
RispondiEliminaMorison è comunque un ottimo attaccante.
Ciao!
Pietro