martedì 14 luglio 2015

Luke Murphy firma fino al 2019


Luke Murphy ha sottoscritto un nuovo contratto con il Leeds United. Il centrocampista ex Crewe si è legato al club fino al 2019, accettando un importante riduzione del proprio ingaggio. Il precedente accordo sarebbe scaduto tra 12 mesi, nel giugno 2016. La firma arriva in un momento particolare per il 25enne; durante le prime giornate di questa preseason ha infatti rimediato un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a ricorrere a un intervento chirurgico. Uno stop che lo costringerà a saltare le prime gare della prossima stagione.

Arrivato nell'estate del 2013, voluto da McDermott, per il suo cartellino il Leeds pagò 1 milione di sterline. Dopo un ottimo inizio, con la rete da tre punti in pieno recupero nella gara d'esordio ad Elland Road, Murphy ha vissuto gli alti e bassi delle ultime due stagioni. Lo scorso anno, dopo il rosso rimediato contro il Bradford City in League Cup, la sua esperienza al Leeds sembrò essere giunta alla fine. Per diversi mesi rimase ai margini della squadra e finì ad allenarsi con la development squad. Tempi difficili per lui che però non ha mai mollato. Rilanciato da Redfearn, in occasione della sfida di Fa Cup contro il Sunderland, seppe, grazie al fondamentale aiuto di Steve Thompson, sfruttare l'occasione e riconquistare una maglia da titolare. I suoi gol contro Birmingham, Bournemouth e Reading contribuirono in maniera decisiva a risollevare la squadra dalle zone pericolanti della classifica. Nella seconda metà di stagione fu tra i più positivi, mettendo in mostra tutte le qualità che avevano convinto McDermott a staccare un assegno da 7 cifre.

“Non ho dovuto pensare molto, sono molto felice qui”, ha detto Luke poco dopo la firma. “Ovviamente ho vissuto alti e bassi ma verso la fine della scorsa stagione ho iniziato a sentirmi realmente a casa. Voglio ripagare la fiducia del club. Spero di poterlo fare nelle nelle prossime quattro stagioni e aiutare questo club a tornare dove merita: in Premier League”.

Molto soddisfatto anche Rosler, che già nelle settimane scorse aveva parlato in maniera entusiastica di Muprhy: “Sono un grande ammirare di Luke. Ha terminato la stagione molto forte e abbiamo grandi speranze in lui. Molte persone non notano questa cosa, ma mr. Cellino ha rinnovato il contratto di un giocatore che è infortunato e che stava entrando nell'ultimo anno di contratto. Si tratta di un'importante dichiarazione di intenti. Murphy ha mostrato il suo valore e gli abbiamo offerto un nuovo contratto. È così che va il calcio. Sono molto felice che abbia firmato e non vedo l'ora di lavorare con lui”.

Nessun commento:

Posta un commento