martedì 28 luglio 2020

Player of the Year Awards: il tris di Pablo

È di nuovo Pablo Hernandez il giocatore dell’anno. Al termine della cavalcata che ha visto la vittoria della Championship e il ritorno in Premier League del Leeds United i tifosi hanno scelto ancora il fantasista spagnolo. È la prima volta che un giocatore del club vince il premio “Player of the year” per tre volte consecutive. 36 presenze, 9 reti e 9 assist: numeri che però non rendono appieno l’importanza che il 35enne ha avuto nella stagione. Game-changer quando è partito dalla panchina, fulcro e cervello della manovra offensiva, giocatore a cui affidarsi in ogni frangente, Pablo è stato la scintilla necessaria, il colpo per sparigliare il mazzo.


Stuart Dallas è invece stato scelta dai compagni di squadra ed ha ricevuto il “Players’ Player of the Year Award”. Premio “Young Player of the Year” assegnato invece a Ben White. Il difensore in prestito dal Brighton ha chiuso una stagione strepitosa, scendendo campo in tutte e 46 le partite disputate.


A Olivia Smart, giocatrice della squadra femminile, è andato il “Bobby Collins Award”, premio dedicato a chi durante l’anno ha dato un significante contributo al club o all’intera comunità. Olivia, lavoratrice nel servizio sanitario nazionale, è stata in prima fila durante l’emergenza coronavirus


Il destro al volo di Luke Ayling contro l’Huddersfield è stato votato “Goal of the Season”, Rebecca Hunt ha vinto il “Women’s Player of the Year” mentre a Robbie Gotts è andato il stato “Academy Player of the Year”.

Nessun commento:

Posta un commento